Seleziona una pagina

Blog • CAD 2D/3D E PC GRAFICA

AUTOCAD 2022:
LE NUOVE FUNZIONI.

Quali sono le migliorie di AutoCAD 2022.

AutoCAD condivide una novità molto rilevante, insieme a tutti prodotti Autodesk per il 2022: l’installazione. Con un’interfaccia più minimal, semplice e moderna, l’iter di installazione è ora più veloce. In generale, ci sono meno opzioni, ed è questa una delle ragioni principali che contribuisce a rendere più snello l’intero processo. Non solo, l’installazione diventa anche personalizzabile, grazie al profilo Autodesk, con scelte e plug-in prescelti, fino alla possibilità di un’installazione unica di prodotti Autodesk differenti. Una funzione davvero utile per tutti coloro che ogni anno devono aggiornare più applicazioni Autodesk. Un sicuro risparmio di tempo, a vantaggio della produttività.

Il comando Condividi. Ora è più facile e veloce condividere i progetti perché è possibile creare un collegamento web destinato alla visualizzazione di fornitori, clienti oppure colleghi. In pratica, equivale alla condivisione di un file con Dropbox, ma ora è direttamente possibile con i file DWG, inoltre, interattivamente attraverso l’app web AutoCAD.

La funzione Conteggio consente di fare la conta degli oggetti nel progetto, non solo dei blocchi, ma di figure come line, cerchi e molte altre. Tramite campi dati, è possibile l’inserimento di una tabella con il conteggio sincronizzato degli oggetti. E poi Traccia consente di lavorare nel cloud, senza alcun timore di rovinare oggetti con le annotazioni.

Infine, la Visualizzazione 3D Tech Preview. Si tratta di una tecnologia tuttora solo in anteprima, eppure già testabile impostando la variabile 3DTECHPREVIEW su ON con lo stile Ombreggiato. Questa tecnologia sfrutta tutti i multicore di CPU e di GPU, per visualizzare progetti 3D, ancorché di grosse dimensioni, senza dover rinunciare alla fluidità.
Sempre a proposito di visualizzazioni, gli utenti che lavorano con dual screen, possono spostare liberamente le finestre da uno schermo all’altro, per un lavoro ancora più fluido e veloce.

AutoCAD 2022: funzioni rilevanti.
Le rampe di una scalinata realizzata con AutoCAD.

Perché frequentare i corsi di AutoCAD.

La progettualità con AutoCAD rappresenta una competenza tecnica indispensabile ai fini di una carriera professionale di successo in settori come l’interior design, l’architettura, l’ingegneria, gli impianti e la produzione industriale.

Necessaria la possibilità di poter contare su un orientamento esperto che solo un centro di formazione con dei docenti realmente professionisti può offrire. Docenti con un curriculum trasparente e accreditato, capaci di colmare le lacune che spesso si trovano in tutti coloro che hanno imparato l’applicazione durante il lavoro oppure come studenti autodidatti.

Inoltre, oggi le aziende dispongono di reparti sviluppo a cui è possibile accedere solo con un percorso CAD comprovato da attestati di frequenza e certificati. Per questo, la frequenza a un corso di AutoCAD completo consente di ottenere l’attestato che serve, insieme a tutta la pratica necessaria a lavorare con professionalità.

AutoCAD 2022: le nuove funzioni.
Rilievo tecnico 2D di ingranggi con AutoCAD.

FormadHoc propone corsi personalizzati di AutoCAD in Canton Ticino: a Chiasso, Mendrisio e in altre città. Compila il modulo per ricevere informazioni.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia"

Informazioni servizi

12 + 5 =