Seleziona una pagina

Blog • LINGUE STRANIERE

LO STUDIO DELLA LINGUA INGLESE.

Le ragioni per impararla.

La conoscenza dell’inglese è ormai imprescindibile, tanto che è ormai scontata come seconda lingua straniera, malgrado non sia così scontata la necessità di perfezionarne l’impiego. Le ragioni che spingono gli studenti al suo apprendimento sono molteplici, tanto pratiche, quanto culturali. Le prime scaturiscono dall’ampia applicazione di questa lingua, divenuta ufficiale in tanti settori, dagli affari alle scienze, dalla tecnologia al turismo. Le ragioni culturali nascono dal fascino che ancora oggi nasce dal mondo anglosassone e da città come Londra. Dunque la lingua inglese viene parlata ovunque e si è imposta come lingua standard. Ma quali sono le ragioni specifiche? Probabilmente perché essa è una lingua il cui apprendimento è divertente, nonostante i parecchi vocaboli che raccoglie (almeno 250.000 parole, secondo le stime più condivise) e una pronuncia a cui bisogna prestare attenzione.

Il London Eye e il Tamigi, a Londra, la sera.

Un buon corso di lingua inglese è un affare importante.

I corsi di inglese riguardano ogni individuo, in tutti i settori: marketing, finanza, studi universitari. In qualsiasi condizione ci si trovi – studio oppure trasferte all’estero per lavoro – la scelta di un buon corso è fondamentale. Su tutti, bisogna tenere presente alcuni aspetti per scegliere il proprio corso di inglese: trovarsi nel livello corretto e sentirsi a proprio agio, la seconda una conseguenza della prima. Proprio a partire da questa considerazione bisognerebbe partire nella scelta del docente, italiano oppure madrelingua. A prescindere dal proprio livello di conoscenze, il rapporto con il docente rappresenta un aspetto di rilievo per apprendere a esprimersi al meglio e a sviluppare le proprie abilità nella comprensione. Non solo la scelta del docente, altri aspetti che è indispensabile considerare sono la flessibilità degli orari per le lezioni, i materiali per lo studio – quali libri di testo, magazine, supporti audio ecc. – che offrono importanti stimoli per un apprendimento ancora più efficace.
Fra gli obiettivi di un corso di inglese, il conseguimento di una certificazione è fra i più comuni e i più concreti. Il profilo degli studenti interessati a questo obiettivo è molto composito perché sono altrettanto stratificate le esigenze di certificazione delle competenze: da coloro che si fermano al livello idoneo al mondo del lavoro fino a tutti coloro che conseguono il livello più alto per il trasferimento in un paese anglosassone.

Piccadilly Circus a Londra.

FormadHoc propone corsi personalizzati di Inglese in Canton Ticino. Compila il modulo per ricevere informazioni.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia"

Informazioni servizi

13 + 14 =